lunedì 30 settembre 2013

Jace Wayland/Herondale

La storia della vita di Jace è uno dei racconti più complessi nella saga. E ‘stato cresciuto dal perfido Valentine Morgenstern.
Jace credeva che lui fosse suo padre quando in realtà, era il figlio di Stephen e Celine Herondale. Prima che lui nascesse, comunque, entrambi i suoi genitori morirono e lui è stato fatto nascere dal cadavere di Celine da Hodge Starkweather e Valentine.
Valentine, che fingeva di essere Michael Wayland, ha cresciuto Jace come suo figlio, Jonathan, fino a quando aveva dieci anni. Valentine poi simulando la propria morte, mandò Jace ad essere accudito da Maryse e Robert Lightwood.
Dopo aver saputo che suo padre non era Michael Wayland e non era mai morto, ha inoltre scoperto che Clary  Fray, la ragazza di cui è innamorato, è sua sorella. Sia Clary che Jace sono stati devastati da questa rivelazione fino a quando alla fine si scopre che Valentine non è mai stato il padre di Jace e che i Herondale erano i suoi veri genitori.
Come madre di Stephen Herondale, Imogen Herondale, che è sempre stata contro Jace, scopre alla fine sul punto di morte di essere sua nonna.
A causa degli esperimenti che Valentine ha fatto su di lui sin da quando era nel grembo della madre (infatti gli veniva somministrato del sangue di angelo) egli ha il “dono dell’angelo”.
Lui è più forte degli altri Shadowhunter e ha una soglia del dolore anormalmente alta. Ha anche la capacità di saltare per lunghe distanze (come se volasse).
Il soprannome “Jace” gli è stato dato da Maryse Lightwood quando venne a vivere con lei e la sua famiglia.

PERSONALITA’:
Jace è quel tipo di eroe sarcastico, cinico e spiritoso ma anche vanitoso, arrogante ma allo stesso tempo pieno di angoscia. Egli dà l’impressione di tenere la maggior parte delle persone a giusta distanza da se, ma è anche del tutto cavalleresco con le donne. Il suo carisma, la sua bellezza e fascino lo hanno reso un bersaglio piuttosto ambito tra le donne. Non si lega emozionalmente mai a nessuno, a meno che non sia per un periodo molto breve. Valentine è stato un padre autoritario e perfido e gli ha insegnato che “amare significa distruggere”. Le uniche persone per cui Jace ha un sentimento, prima che conoscesse Clary, sono Alec e Isabelle, e in misura minore Maryse, Robert e Max. Jace condivide l’atteggiamento snob verso i Mondani e i Nascosti che i Lightwood hanno in comune con Valentine, anche se loro non hanno tendenze estreme come quest’ultimo. Sotto la maschera da irriverente di Jace si nasconde un’anima in costante pena. Egli è pieno di una rabbia profonda che però gli da la forza e la tenacia per combattere e uccidere i demoni. Mentre Isabelle esce con i ragazzi per calmare i suoi nervi, Jace si rilassa combattendo. Clary si è resa conto che la lotta per Jace è come “il sesso per le persone normali”. Jace è un tipo molto passionale e quando si innamora di Clary lo fa profondamente. Sotto la maschera di presuntuoso, egli prova un odio profondo che si intensifica poi dopo che scopre che in parte è demone. Si biasima in continuazione per i suoi sentimenti incestuosi verso Clary. Fortunatamente poi apprende che lui e Clary non sono in realtà fratelli ed inoltre scopre che anziché essere in parte demone, egli è in realtà in parte angelo. Jace ha una morale molto forte, tuttavia delle volte mostra delle tendenze sadiche ereditate da Valentine e delle volte può essere molto vendicativo e crudele specialmente quando deve proteggere le persone che ama. Una parte di Jace vuole bene a Valentine, nonostante l’abuso, perché spesso è stato gentile e affettuoso con lui.

Nessun commento:

Posta un commento